Loading...

SETTORI

Socio sanitario

Negli ultimi anni, le logiche e le esigenze degli utenti sociosanitari si sono evolute, e oggi tutti vogliono essere parte attiva e informata su ciò che li riguarda. Le persone cercano online informazioni sulla salute, sulle strutture, sulle cure e sui professionisti. Investire in una comunicazione specifica permette di promuovere l’offerta di beni e servizi, di relazionarsi con il territorio, di comunicare l’eccellenza delle proprie prestazioni e migliora la qualità percepita del paziente. Abbiamo un team completo (commerciale, comunicativo e formativo) con una specifica esperienza nel settore e disponiamo di risorse, soluzioni e strategie specificatamente pensate per il mondo socio sanitario.

Associazioni

Il settore no profit è un mondo affascinante, che coinvolge moltissime persone e si muove su regole particolari e tutte sue. A differenza di altri ambiti, non è il denaro ad esserne il motore portante, ma il capitale formato da persone e idee. Come tutti gli altri però, anche per l’associazionismo, senza denaro la strada percorribile è breve. Messaggi sociali, crowdfounding, comunicazioni ai soci, campagne di sensibilizzazione, ottimizzazione delle risorse, coordinamento, comunicazione capillare multilivello, rendicontazioni, dialoghi con le istituzioni, sportelli per gli utenti, bandi di gara. Abbiamo esperienza diretta di tutto, dalle raccolte fondi alle gare d’appalto. Scrivici per saperne di più.

startup

Il lancio di un brand o prodotto è una progetto entusiasmante e delicato, non soltanto perchè coinvolge molti sogni, risorse ed energie, ma anche perché deve tener conto di mille incognite e variabili, e richiede un approccio multilivello coordinato. Logo, spazi, foto, sito, canali di vendita, packaging, comunicati stampa, fornitori, pubbliche relazioni, clienti, pubblicità: niente deve essere tralasciato, e maggiore sarà l’attenzione posta in ogni scelta e passaggio, migliori saranno i risultati. E’ una delle sfide che ci piacciono di più, quella di partire da un’idea e arrivare fino al grande lancio. Lo sai che, oltre alla comunicazione, possiamo occuparci anche del tuo piano di marketing e delle strategie di vendita?

LIBERI PROFESSIONISTI

Se sei un/a libero/a professionista, probabilmente uno dei tuoi problemi è che devi vendere te stesso/a, e sappiamo che non sempre è semplice. E’ difficile darsi merito correttamente e, per chi non è del settore, il mondo della comunicazione è una giungla piena di possibilità dove è difficile districarsi. Ma per avere un profilo efficace e un’immagine credibile non servono grandi investimenti, bastano pochi strumenti ben ragionati e coordinati: un sito, una newsletter, un profilo del social più adatto alla tua professione. E un’agenzia che sappia valorizzarti con obiettività.

FOOD & BEVERAGE

Cibo e dintorni recentemente hanno avuto un grande boom, ma parlarne è più complesso di quanto si creda. Il gusto e la presentazione, l’ambiente e le materie prime, la convivialità e l’igiene, il prezzo e il servizio: tutto concorre a cambiare la percezione di quel boccone o di quel sorso, così come può muovere di più una bella foto su un social di mille pubblicità a pagamento. La clientela è vasta e mobile, e va conquistata. Che tu abbia un agriturismo o una gelateria, una cantina o un ristorante, scrivici: costruiremo insieme il progetto comunicativo più adatto ai tuoi bisogni.

PICCOLE ATTIVITA'

Hai un negozio, un locale, un laboratorio, una piccola attività che ha bisogno di farsi notare? Vuoi conoscere meglio i tuoi clienti o allargare il tuo bacino di utenti? Partendo dall’analisi dei tuoi bisogni, penseremo insieme a una strategia che coniughi le esigenze comunicative e di marketing con la storia della tua attività e il percorso fatto finora. Valorizzeremo la sua identità e i suoi punti di forza, cercando insieme soluzioni integrative per superare limiti e problemi, confermando i clienti fidelizzati e accogliendo la sfida di trovarne di nuovi, per proseguire rilanciando sulla strada che già hai scelto.